Il seguente documento è un estratto tratto da Termini e Condizioni Generali di Vendita.

11 – DIRITTO DI RECESSO

11.1 Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. n.206/2005, il cliente che abbia la qualifica di consumatore ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.

11.2 Sono esonerati dal diritto di recesso, come stabilito dalla legge, le forniture di beni personalizzati o confezionati su misura.

11.3 Per esercitare il diritto di recesso di cui all’art.14.1 che precede, il cliente dovrà compilare il modulo di richiesta reso e inviarlo a Vetrine in Festa entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data del ricevimento dei prodotti, rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso.

11.4 Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento (con ricevuta di ritorno) al seguente indirizzo:

Cristina Bighelli – Impresa individuale
Via San Crispino 7, 37012 Bussolengo (VR), Italy

Tel: +39 335 6262910
E-mail: info@vetrineinfesta.it

Entro lo stesso termine possono essere inviati:

– Una e-mail tramite posta certificata all’indirizzo cristinabighelli@pec.it
– Una e-mail all’indirizzo: info@vetrineinfesta.it

ESEMPIO MODULO RECESSO (Non obbligatorio)

(Se intende recedere dal contratto di acquisto La invitiamo a compilare e a rispedire questo modulo.)

A: Cristina Bighelli – Impresa individuale
Via San Crispino 7, 37012 Bussolengo (VR), Italy
Tel: +39 335 6262910

Con la presente dichiaro/dichiariamo(*) il recesso dal contratto di acquisto da me/noi(*) stipulato riguardante i seguenti articoli(*)/la prestazione del seguente servizio(*)
_______________________________________________
Ordinato in data (*)/ ricevuto in data (*)
_______________________________________________
Nome del consumatore
_______________________________________________
Indirizzo del consumatore
_______________________________________________
_______________________________________________
__________________
Firma del consumatore (solo se su carta stampata)
_______________

Data

(*) eliminare voce inappropriata

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, saranno rapidamente comunicate al cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione per il reso del/dei prodotto/i.

Il prodotto di restituzione dovrà pervenire a Vetrine in Festa entro i 14 giorni dalla ricezione della comunicazione menzionata. A tale scopo farà fede la data di consegna allo spedizioniere.

12 – INDIRIZZO DI SPEDIZIONE PER IL RESO

12.1 In caso di recesso il Cliente dovrà restituire i prodotti al Venditore entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo inviando il prodotto/i prodotti oggetto di reso al seguente indirizzo:

Cristina Bighelli – Impresa individuale
Via San Crispino 7, 37012 Bussolengo (VR), Italy

Tel: +39 335 6262910

12.2 Il reso può essere richiesto esclusivamente dallo stesso intestatario dell’ordine, ed effettuato allo stesso indirizzo utilizzato per la spedizione.

12.3 Il prodotto acquistato dovrà essere nuovo e restituito integro, non usato, non alterato, non lavato e completo di tutte le sue parti, munito del cartellino di controllo ad esso correlato, dei sigilli integri e non manomessi e nella confezione originale (compresi imballaggio e scatole originali, ed eventuale materiale accessorio) senza etichette postali.

12.4 Per limitare danni alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola.

12.5 Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto saranno a carico del cliente e non saranno rimborsate a meno che l’elemento originale non fosse corretto o difettoso.

12.6 Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie e/o tasse evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.

12.7 La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Vetrine in Festa, è sotto la completa responsabilità del cliente.

12.8 Il diritto di recesso si applica esclusivamente al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del prodotto acquistato.
In caso di ordini comprensivi di più prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente ad uno o più prodotti dell’ordine, specificando la descrizione dei prodotti che si intende restituire, nella compilazione del modulo, ai sensi del precedente art. 14.2.

12.9 In caso di danneggiamento di prodotto durante il trasporto, Vetrine in Festa darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere o vettore da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

12.10 Vetrine in Festa non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei prodotti.
12.11 Sempre in caso di reso, al suo arrivo presso Vetrine in Festa, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballaggio risultino rovinati, Vetrine in Festa provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% del valore del prodotto stesso, quale contributo delle spese di ripristino.
NB: Il reso è possibile solo per articoli presenti nel negozio online e non per quelli personalizzati o realizzati su misura.

12.12 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballaggio originale, Vetrine in Festa provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dal suo rientro.

12.13 Il rimborso avverrà per mezzo di un bonifico al c/c bancario indicato dal Cliente.

12.14 Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali sarà indirizzato il rimborso (Cod ABI-CAB-IBAN-Numero di conto corrente e banca di appoggio dell’intestatario della fattura).

12.15 Il cliente decade dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (o confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Vetrine in Festa accerti:

– L’utilizzo compreso il lavaggio anche parziale del prodotto e di eventuali accessori;

– La mancanza della confezione esterna, dell’imballaggio interno originale;

– La manomissione e l’usura dei sigilli di garanzia;

– L’assenza di elementi integranti del prodotto;

– L’assenza del cartellino di controllo allegato al prodotto;

– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

In tutti questi, i prodotti rimarranno in deposito presso il magazzino di Vetrine in Festa a disposizione del cliente per il ritiro a suo onere e spese.

Nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato oltre il termine previsto dall’art. 64 Dlgs 206/2005 Vetrine in Festa respingerà il bene al Cliente addebitandogli nuovamente le spese di spedizione.

13 – GARANZIE

13.1 Tutti i prodotti venduti tramite il sito sono coperti dalla garanzia del produttore per i difetti di conformità, della durata di 24 mesi in caso il cliente sia un consumatore (non aziende o professionisti con Partita Iva), cosi come disposto dal D.Lgs. n. 206/2005.

13.2 Il consumatore ha l’obbligo di trattare il prodotto con cura seguendo le indicazioni di manutenzione alla pagina www.vetrineinfesta.it/faq

13.3 Danni e guasti intervenuti per esempio per una caduta accidentale o per un uso scorretto non sono considerabili difetti di conformità.

13.4 In caso di difetto il consumatore dovrà inviare all’indirizzo
Cristina Bighelli – Impresa individuale – Via San Crispino 7, 37012 Bussolengo (VR), Italy
il prodotto mediante corriere assicurato in modo che sia possibile verificare se gli articoli mostrano danneggiamenti dovuti all’usura naturale portata dall’utilizzo del prodotto o da un uso non corretto o da una manutenzione non corretta dello stesso.

13.5 Qualora il difetto di conformità non sia riscontrato dal nostro personale incaricato, nessun intervento né rimborso potrà essere riconosciuto.

13.6 La garanzia legale dà diritto al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione (salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso), o sostituzione dello stesso (salvo disponibilità a magazzino del prodotto).

14 – RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Vetrine in Festa ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già assunte e corrisposte.

15 – RECLAMI

Ogni eventuale reclamo da parte del cliente dovrà essere indirizzato a:
Cristina Bighelli – Impresa individuale
Via San Crispino 7, 37012 Bussolengo (VR), Italy
Tel: +39 335 6262910
E-mail: info@vetrineinfesta.it

Le presenti condizioni generali sono disciplinate esclusivamente dalla Legge Italiana.

16 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il Sito è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di residenza del Cliente o domicilio elettivo del consumatore finale ( Art. 1469 Bis N° 19).
Per tutti gli altri il foro di Verona.