Termini e Condizioni Generali di Vendita

Termini e Condizioni Generali di vendita di Vetrine in Festa di Cristina Bighelli – Impresa individuale tramite il negozio online presente sul dominio www.vetrineinfesta.it

Il sito www.vetrineinfesta.it tratta la vendita di prodotti in polistirolo tramite canale internet, i suddetti prodotti appartengono alla categoria decorazioni per allestimento di vetrine negozi, centri commerciali, spazi aziendali e complementi d’arredo e sono realizzati in modo artigianale a Bussolengo (Veneto).

Sede legale: Via San Crispino 7, 37012 Bussolengo (VR), Italia.

Tutti i prodotti in vendita sul sito www.vetrineinfesta.it NON sono giocattoli.

Tutti i prodotti sono realizzati, impacchettati e spediti da Bussolengo (Verona) – Italia

1 – PREMESSA

Nel presente paragrafo sono riportati i Termini e le Condizioni Generali di utilizzo e vendita del sito corrispondente al dominio www.vetrineinfesta.it (denominato da ora in poi “Sito”) di Cristina Bighelli cui debbono attenersi tutti gli utenti che intendono navigare ed effettuare operazioni di acquisto prodotti sulle pagine web dello stesso.

In tutti i casi in cui, nel presente documento, viene nominata Vetrine in Festa, è da intendersi riferita unicamente alla persona di Cristina Bighelli titolare dell’’omonima Impresa Individuale e proprietaria del Sito.

Accedendo al Sito e navigando sulle sue pagine web, si accettano le seguenti Condizioni:

1.1 Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le Condizioni, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito.

1.2 Chiunque acceda al Sito, implicitamente dichiara di essere maggiorenne e di non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge.
1.3 Le condizioni possono essere modificate da Cristina Bighelli in qualunque momento, senza che di questo venga dato preavviso agli utenti e dando per certo l’onere di questi ultimi di leggere le Condizioni periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito.
1.4 Qualora all’interno delle pagine web del Sito vengano offerti prodotti soggetti a specifici termini e condizioni riportati unicamente nelle suddette pagine, le stesse prevarranno sulle presenti condizioni.

1.5 Le Condizioni devono intendersi regolate dalla Legge Italiana e devono essere interpretate applicando tale norma.

Gli utenti che accedono al Sito da un paese diverso dall’Italia sono tenuti a comportarsi nel pieno rispetto delle Condizione e delle leggi vigenti in Italia.

2 – FORNITORE DI SERVIZI / PARTE CONTRAENTE

Il fornitore di servizi dell’online shop di www.vetrineinfesta.it in qualità di commerciante online autorizzato e parte contraente è:

Cristina Bighelli – Impresa individuale
Via San Crispino 7, 37012 Bussolengo (VR), Italy

P.iva: 02780720237 / C.F: BGHCST70L69B296E
Tel: +39 335 6262910
E-mail: info@vetrineinfesta.it
REA: VR-323186
Pec: cristinabighelli@pec.it

Rappresentata tramite l’amministratore unico: Cristina Bighelli

3 – DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

3.1 Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e/o intellettuale.

A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto del Sito debbono intendersi, tra l’altro:

– Testi;
– Qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere;
– Fotografie;
– Filmati;
– Riproduzioni audio;

3.2 È severamente vietata qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione e/o ridistribuzione del contenuto del Sito senza l’espressa autorizzazione scritta di Cristina Bighelli, fatte salve le attività di stampa, download e visualizzazioni del contenuto del Sito compiute per scopi esclusivamente personali e non commerciali ed a condizione che il contenuto non venga in alcun modo modificato e mantenute le informazioni relative ai diritti di proprietà industriali e intellettuali ivi apposte.

4 – TUTELA DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13, D.lgs. n. 196/03 e successive modifiche ed integrazioni (“Codice Privacy”), La informiamo che i suoi dati personali saranno trattati, anche con strumenti elettronici, da Cristina Bighelli – Impresa individuale, con sede legale in Via San Crispino 7, 37012 Bussolengo (VR), Italy, P.iva: 02780720237 e REA: VR-323186, in persona del legale rappresentante Cristina Bighelli in qualità di titolare del trattamento ai fini dell’esecuzione dei contratti, dell’evasione delle richieste e della prestazione dei servizi da Lei richiesti, nonché per l’adempimento di obblighi previsti da leggi e regolamenti, nazionali e/o comunitari.

La mancata compilazione dei campi obbligatori contrassegnati con un asterisco [*] comporterà l’impossibilità per Cristina Bighelli di proseguire la fornitura dei servizi da Lei richiesti.
In relazione a tale finalità, Le sarà chiesto di prestare il Suo consenso al relativo trattamento.

La informiamo che potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all’articolo 7, Codice Privacy, inviando una e-mail a info@vetrineinfesta.it
La invitiamo in ogni caso ad aggiornare i Suoi dati in caso di variazioni, nonché a prendere visione del testo completo dell’informativa sotto riportato.
Trascrizione dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196

4.1 INFORMATIVA

1 L’interessato o la persona presso la quale sono raccolti i dati personali, sono previamente informati oralmente o per iscritto circa:
1.1 le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati;
1.2 la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
1.3 le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;
1.4 i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, e l’ambito di diffusione dei dati medesimi;

1.5 i diritti di cui all’articolo 7;
1.6 gli estremi identificativi del titolare e, se designati, del rappresentante nel territorio dello Stato ai sensi dell’articolo 5 e del responsabile. Quando il titolare ha designato più responsabili è indicato almeno uno di essi, indicando il sito della rete di comunicazione o le modalità attraverso le quali è conoscibile in modo agevole l’elenco aggiornato dei responsabili. Quando è stato designato un responsabile per il riscontro all’interessato in caso di esercizio dei diritti di cui all’articolo 7, è indicato tale responsabile.

2 L’informativa di cui al comma 1 contiene anche gli elementi previsti da specifiche disposizioni del presente codice e può non comprendere gli elementi già noti alla persona che fornisce i dati o la cui conoscenza può ostacolare in concreto l’espletamento, da parte di un soggetto pubblico, di funzioni ispettive o di controllo svolte per finalità di difesa o sicurezza dello Stato oppure di prevenzione, accertamento o repressione di reati.

3 Il Garante può individuare con proprio provvedimento modalità semplificate per l’informativa fornita in particolare da servizi telefonici di assistenza e informazione al pubblico.

4 Se i dati personali non sono raccolti presso l’interessato, l’informativa di cui al comma 1, comprensiva delle categorie di dati trattati, è data al medesimo interessato all’atto della registrazione dei dati o, quando è prevista la loro comunicazione, non oltre la prima comunicazione.

5 La disposizione di cui al comma 4 non si applica quando:

5.1 i dati sono trattati in base ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
5.2 i dati sono trattati ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento;
5.3 l’informativa all’interessato comporta un impiego di mezzi che il Garante, prescrivendo eventuali misure appropriate, dichiari manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato, ovvero si riveli, a giudizio del Garante, impossibile.
Trascrizione dell’art. 7 (D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196)

4.2 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1 L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2 L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

2.1 dell’origine dei dati personali;
2.2 delle finalità e modalità del trattamento;
2.3 della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
2.4 degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
2.5 dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3 L’interessato ha diritto di ottenere:
3.1 l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

3.2 la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3.3 l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4 L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

4.1 per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
4.2 al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

4.3 – Sicurezza di navigazione e inserimento dati personali

Per assicurare la totale sicurezza durante la navigazione e l’inserimento di dati personali che precedono la transazione vera e propria, il Sito utilizza la tecnologia SSL (Secure Socket Layer).

Questa tecnologia cifra e protegge i dati inviati tramite internet.

A protocollo SSL attivato , comparirà nella parte superiore del browser un lucchetto con la barra degli indirizzi di colore verde, e cliccando si otterranno informazioni sulla registrazione del certificato digitale SSL.

Inoltre, nella parte superiore del browser, l’URL inizierà con “https” invece di “http”, questo assicura la protezione dei dati per la pagina in cui il cliente si trova.

5 – CONDIZIONI DI VENDITA E ISTRUZIONI SULL’ACQUISTO

Nella presente sezione sono riportate le condizioni generali di vendita e di pagamento on-line tramite il sito web www.vetrineinfesta.it gestito da Cristina Bighelli che ne è anche proprietaria.
Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra Cristina Bighelli ed il cliente consumatore.

5.1 Contratto di compravendita

5.1.1 Per contratto di compravendita online si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Cristina Bighelli con sede in Via San Crispino 7, 37012 Bussolengo (VR), Italy – P.iva: 02780720237 – e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”.

5.1.2 Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo: https://www.vetrineinfesta.it, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

5.1.3 Per consumatore finale s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Qui di seguito si riportano le modalità e le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore.
Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

5.2 Come effettuare un acquisto

5.2.1 Nell’online shop, cliccando sul link ACQUISTA presente sotto l’immagine del prodotto o andando nella pagina dedicata del prodotto, è possibile aggiungere lo stesso AL CARRELLO;
cliccando in alto a destra su VEDI CARRELLO si viene indirizzati alla pagina CARRELLO dove si può visualizzare l’articolo o gli articoli selezionati.
Cliccando poi su CONCLUDI ORDINE e inserendo i dati personali necessari per terminare l’ordine, si viene indirizzati in una pagina riassuntiva che consente di avere una panoramica dei prodotti inseriti nel carrello e controllare nuovamente i dati riguardanti l’ordine.

5.2.2 Quindi scegliere il metodo di pagamento preferito.

5.2.3 Al termine sarà necessario e obbligatorio ai fini dalla riuscita dell’operazione di acquisto, dichiarare di aver letto e accettato i termini e le condizioni di vendita.
Cliccando sul link EFFETTUA ORDINE e dopo che è avvenuto il pagamento con carta di credito (se è stato scelto questo metodo) sarete re-indirizzati alla pagina con il riepilogo dell’ordine appena effettuato.

5.2.4 La ricezione dell’ordine è confermata da Vetrine in Festa mediante risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione al sito o al momento della compilazione del form elettronico relativo alla trasmissione dell’ordine.
Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Vetrine in Festa.

5.2.5 Le comunicazioni tra Vetrine in Festa e il consumatore finale avverranno tramite indirizzo e-mail info@vetrineinfesta.it o altri indirizzi specificati diversamente ma sempre collegati al dominio http://www.vetrineinfesta.it

5.2.6 Il messaggio di risposta di Vetrine in Festa conterrà un riepilogo dell’ordine effettuato, di tutti i dati inseriti dal cliente e le principali condizioni generali di vendita.

5.2.7 L’accettazione di un ordine avverrà solo nel momento in cui l’ordine stesso verrà spedito da Vetrine in Festa.
La spedizione dei prodotti acquistati sarà confermata per e-mail.
La conferma è soggetta alla disponibilità dei prodotti.

5.2.8 In caso di non ricezione dell’e-mail relativa all’ordine effettuato (causa temporanei problemi tecnici/problemi dei gateway di pagamento via carta o altro), si prega di contattare via e-mail all’indirizzo info@vetrineinfesta.it specificando tutti i dati relativi all’ordine effettuato.

5.2.9 Vetrine in Festa si riserva il diritto di non accettare l’ordine o di recedere da qualunque contratto, sulla base di giustificati motivi alcuni dei quali potrebbero essere:

– errori o imprecisioni riguardanti i prodotti che appaiono sul sito di www.vetrineinfesta.it;
– indisponibilità momentanea o permanente del prodotto;
– i dati di fatturazione non sono corretti o non verificabili;
– ordini che appaiono fraudolenti;
– impossibilità di consegnare i prodotti all’indirizzo fornito;
– sospetto di frode della carta di debito o di credito.

Nel caso in cui Vetrine in Festa non potesse evadere l’ordine del cliente, ne verrà data comunicazione a quest’ultimo tramite una e-mail.

6 – PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

6.1 I prezzi indicati nell’online shop ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato)

6.2 Le spese di spedizione in tutto il territorio italiano sono suddivise in tre tipologie:

SPEDIZIONE STANDARD: 4,00 € per il primo prodotto al quale viene aggiunto 1,00 € per ogni prodotto aggiunto.
Esempio:
COSTO SPEDIZIONE PER 1 PRODOTTO = 4,00 €
COSTO SPEDIZIONE PER 2 PRODOTTI = 5,00 €
COSTO SPEDIZIONE PER 3 PRODOTTI = 6,00 €

SPEDIZIONE EXTRA: 5,50 € per il primo prodotto al quale viene aggiunto 1,00 € per ogni prodotto aggiunto.
In caso di mancata consegna al primo tentativo, è possibile riprogrammare la consegna in un’altra data accedendo alla pagina web del sito del corriere, inviata al cliente via e-mail dal corriere insieme al codice identificativo dell’ordine.
Esempio:
COSTO SPEDIZIONE PER 1 PRODOTTO = 5,50 €
COSTO SPEDIZIONE PER 2 PRODOTTI = 6,50 €
COSTO SPEDIZIONE PER 3 PRODOTTI = 7,50 €

SPEDIZIONE GRATUITA per ordini a partire da 150,00 €

6.3 La spedizione avverrà tramite corriere GLS e sarà tracciabile tramite un tracking code rilasciato dallo stesso via e-mail al cliente.

6.4 La spedizione (5 giorni lavorativi) parte dal momento in cui il pacco viene consegnato al corriere.

6.5 I tempi di consegna sono comunque sensibili a variazioni in base alla località o al paese di consegna.

6.6 La spedizione degli ordini verrà effettuata da lunedì a venerdì.
Gli ordini effettuati nei giorni di sabato e domenica o in altro giorno festivo o prefestivo saranno processati da Vetrine in Festa a partire dal primo giorno lavorativo successivo a quello di inoltro.

6.7 La consegna al cliente dei prodotti oggetto dell’ordine sarà effettuata a cura di un corriere appositamente incaricato.
Nessuna responsabilità può essere attribuita a Vetrine in Festa in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.

6.8 I prodotti saranno imballati in modo da garantire la consegna integra degli stessi.
Verranno utilizzate scatole a due onde e usati materiali di riempimento come film a bolle d’aria, carta avvolgente, polistirolo e tutto il necessario.

6.9 I prodotti acquistati sul sito possono essere consegnati in tutta Italia (isole comprese) all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto.

6.10 Qualora l’articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dai seguenti elementi:
– tempo di spedizione (max. 5 giorni lavorativi)
– verifica dell’affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto
– preparazione dell’ordine
– gestione del/i collo/i da parte del trasportatore.

6.11 La data limite di consegna dell’ordine sarà comunicata ai clienti.
Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo di più di 10 giorni rispetto alla data prevista, i clienti avranno la possibilità di annullare l’ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a:
Vetrine in festa di Cristina Bighelli – Via San Crispino 7, 37012 Bussolengo (VR), Italia.

7 – CORRISPETTIVO

Il corrispettivo per l’acquisto dei prodotti è quello di volta in volta reso noto al cliente direttamente da Vetrine in Festa attraverso il sito stesso e riepilogato nel suo ammontare complessivo nel carrello.
Il pagamento del corrispettivo potrà essere effettuato dal cliente secondo una delle modalità di seguito indicate.

8 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati on-line da parte del cliente avverrà utilizzando una delle modalità presentate durante la fase di Checkout.
Nulla sarà dovuto in più dal cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura di acquisto.

Gli ordini sono fatturati in Euro e riflettono i prezzi in Euro pubblicati sul nostro sito.

La somma che sarà addebitata sul conto PayPal e sul conto corrente aziendale da parte di clienti la cui valuta non è l’Euro, può variare poiché basata su regimi di cambio soggetti a variazione.
I pagamenti di prodotti acquistati potranno avvenire esclusivamente a mezzo bonifico bancario o conto PayPal (www.paypal.it).

8.1 PayPal

Il cliente potrà effettuare il pagamento dell’ordine direttamente tramite il proprio conto verificato PayPal cliccando su “Paga adesso”
Se non dispone di un conto il cliente potrà comunque effettuare il pagamento cliccando su “Paga con carta” utilizzando una qualsiasi carta di credito.

L’importo dovuto dal cliente in relazione a ciascun ordine di acquisto viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’invio dell’ordine di acquisto da parte del cliente.
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, il Cliente riceverà e-mail di conferma da parte di PayPal.

Vetrine in Festa si riserva la facoltà di non accettare ordini di acquisto o di sospendere / annullare l’elaborazione di contratti già conclusi qualora PayPal segnali anomalie o irregolarità nel pagamento.

Nei pagamenti tramite PayPal, in nessun momento della procedura di acquisto Vetrine in Festa è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse con connessione protetta direttamente sul gateway di Paypal che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico di Vetrine in Festa conserverà quindi questi dati.
In nessun caso Vetrine in Festa potrà quindi essere responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carta di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito.
Inoltre Vetrine in Festa non può essere ritenuta responsabile dell’esito della transazione avvenendo quest’ultima tra il cliente e PayPal.

8.2 Bonifico Bancario

In caso di pagamento dei prodotti a mezzo di bonifico bancario, nella conferma dell’ordine del cliente inviata per e-mail saranno indicate le coordinate bancarie di Cristina Bighelli (Titolare di Vetrine in Festa).

Le stesse coordinate saranno immediatamente visualizzabili nella pagina web che si aprirà immediatamente dopo la conclusione dell’ordine online.

I prodotti oggetto dell’ordine del cliente saranno in questo caso messi da parte in attesa dell’accreditamento sul conto corrente di Cristina Bighelli (Titolare di Vetrine in Festa) degli importi corrispondenti e l’ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.

Il cliente sarà in ogni caso tenuto ad inviare a Vetrine in Festa entro 48 ore dalla ricezione della conferma dell’ordine a mezzo e-mail all’indirizzo info@vetrineinfesta.it una copia dell’ordine di bonifico effettuato a favore di quest’ultima.

In assenza di ricezione, entro il menzionato termine di 48 ore, di copia del bonifico bancario, Vetrine in Festa provvederà alla cancellazione dell’ordine del cliente.

La spedizione dell’ordine sarà effettuata una volta che Cristina Bighelli (Titolare di Vetrine in Festa) abbia ricevuto l’effettivo accreditamento sul proprio conto corrente degli importi dovuti.

Dati Bonifico Bancario:

Banca: Banco Popolare
Intestatario: BIGHELLI CRISTINA
IBAN: IT65L 050345931 000 000 000 5457
BIC (Codice swift): BAPPIT 21237
Causale: Vetrine in Festa – numero ordine 000000 (indicare Numero Ordine ricevuto via e-mail)

9 – CONSEGNA E FATTURAZIONE

9.1 I prodotti ordinati verranno inviati all’indirizzo indicato dal cliente al momento della compilazione del form che precede l’acquisto.
Il cliente può decidere se inserire un indirizzo di spedizione differente da quello di fatturazione.

9.2 I prodotti non verranno consegnati presso Caselle Postali e Fermo Posta, tutti gli ordini contenenti indirizzi di consegna per Caselle Postali e Fermo Posta verranno automaticamente cancellati.

9.3 Per ogni ordine effettuato il cliente riceverà via e-mail la ricevuta ordine con relativo numero identificativo, differente dal numero identificativo della fattura.

9.4 Per ogni ordine effettuato sul sito, Vetrine in Festa emetterà fattura (se richiesta dal cliente) dei prodotti spediti inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’articolo 14 D. P. R. 445/2000.

9.5 Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente nel modulo d’ordine. Una volta emessa la fattura, non sarà possibile apportare alcuna variazione ai dati inseriti.

9.6 Numero di ordine e numero fattura non sono identici.

9.7 La prestazione contrattuale di Vetrine in Festa nei confronti del cliente si intende adempiuta nel momento in cui i prodotti acquistati da quest’ultimo sono consegnati da Vetrine in Festa al corriere prescelto.

10 – OBBLIGHI DELL’ ACQUIRENTE

Al momento della consegna da parte del corriere del prodotto acquistato, il cliente è tenuto a controllare:
10.1 che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

10.2 che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

10.3 Eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati dal cliente, apponendo RISERVA DI CONTROLLO ( SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballaggio bucato”, “ imballaggio schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

10.4 Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla relativa scoperta, secondo le modalità previste nelle presenti condizioni generali.

10.5 Nel caso di consegna rifiutata o di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del prodotto presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, il prodotto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Vetrine in Festa ed ogni spesa di spedizione addebitata a Vetrine in Festa sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

10.6 Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già letto accuratamente ed accettato in quanto passaggio obbligato durante la fase di acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui a l’artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.

10.7 È severamente vietato all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione e/o compilazione dei form relativi al contratto d’acquisto; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

10.8 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
Vetrine in Festa si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

10.9 In caso di mancata consegna da parte del corriere per errato indirizzo, mancanza di informazioni e/o assenza, Vetrine in Festa si riserva di addebitare al consumatore eventuali spese di giacenza merce.

10.10 Il cliente esonera da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

10.11 Il Cliente Registrato è responsabile della conservazione e dell’uso appropriato di tutte le E-mail, username e password utilizzati per la connessione al Sito e deve adottare tutti i provvedimenti necessari per assicurare che gli stessi siano usati propriamente e che username e password siano mantenute segrete e non rivelate ad alcuna persona non autorizzata.
Il Cliente Registrato è responsabile per ogni attività che venga eseguita per mezzo del proprio account e risponde per i danni conseguenti all’uso improprio dei propri dati di accesso da parte di soggetti terzi.

10.12 Il Cliente Registrato deve informare immediatamente Vetrine in Festa qualora esistano ragioni per ritenere che una username (ovvero e-mail) o una password siano, o è probabile che siano, stati conosciuti da qualcuno non autorizzato a utilizzarli o è probabile che siano utilizzati in un modo non autorizzato.

10.13 Se un Cliente Registrato dimentica o perde lo username, deve contattare Vetrine in Festa ed effettuare i controlli di sicurezza previsti da Vetrine in Festa.
Vetrine in Festa si riserva il diritto di sospendere username (ovvero e-mail) e password per l’accesso al Sito, qualora ritenga che ci sia –o sia probabile che ci sia– un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato degli stessi.

11 – DIRITTO DI RECESSO

11.1 Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. n.206/2005, il cliente che abbia la qualifica di consumatore ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.

11.2 Sono esonerati dal diritto di recesso, come stabilito dalla legge, le forniture di beni personalizzati o confezionati su misura.

11.3 Per esercitare il diritto di recesso di cui all’art.14.1 che precede, il cliente dovrà compilare il modulo di richiesta reso e inviarlo a Vetrine in Festa entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data del ricevimento dei prodotti, rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso.

11.4 Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento (con ricevuta di ritorno) al seguente indirizzo:

Cristina Bighelli – Impresa individuale
Via San Crispino 7, 37012 Bussolengo (VR), Italy

Tel: +39 335 6262910
E-mail: info@vetrineinfesta.it

Entro lo stesso termine possono essere inviati:

– Una e-mail tramite posta certificata all’indirizzo cristinabighelli@pec.it
– Una e-mail all’indirizzo: info@vetrineinfesta.it

ESEMPIO MODULO RECESSO (Non obbligatorio)

(Se intende recedere dal contratto di acquisto La invitiamo a compilare e a rispedire questo modulo.)

A: Cristina Bighelli – Impresa individuale
Via San Crispino 7, 37012 Bussolengo (VR), Italy
Tel: +39 335 6262910

Con la presente dichiaro/dichiariamo(*) il recesso dal contratto di acquisto da me/noi(*) stipulato riguardante i seguenti articoli(*)/la prestazione del seguente servizio(*)
_______________________________________________
Ordinato in data (*)/ ricevuto in data (*)
_______________________________________________
Nome del consumatore
_______________________________________________
Indirizzo del consumatore
_______________________________________________
_______________________________________________
__________________
Firma del consumatore (solo se su carta stampata)
_______________

Data

(*) eliminare voce inappropriata

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, saranno rapidamente comunicate al cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione per il reso del/dei prodotto/i.

Il prodotto di restituzione dovrà pervenire a Vetrine in Festa entro i 14 giorni dalla ricezione della comunicazione menzionata. A tale scopo farà fede la data di consegna allo spedizioniere.

12 – INDIRIZZO DI SPEDIZIONE PER IL RESO

12.1 In caso di recesso il Cliente dovrà restituire i prodotti al Venditore entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo inviando il prodotto/i prodotti oggetto di reso al seguente indirizzo:

Cristina Bighelli – Impresa individuale
Via San Crispino 7, 37012 Bussolengo (VR), Italy

Tel: +39 335 6262910

12.2 Il reso può essere richiesto esclusivamente dallo stesso intestatario dell’ordine, ed effettuato allo stesso indirizzo utilizzato per la spedizione.

12.3 Il prodotto acquistato dovrà essere nuovo e restituito integro, non usato, non alterato, non lavato e completo di tutte le sue parti, munito del cartellino di controllo ad esso correlato, dei sigilli integri e non manomessi e nella confezione originale (compresi imballaggio e scatole originali, ed eventuale materiale accessorio) senza etichette postali.

12.4 Per limitare danni alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola.

12.5 Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto saranno a carico del cliente e non saranno rimborsate a meno che l’elemento originale non fosse corretto o difettoso.

12.6 Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie e/o tasse evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.

12.7 La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Vetrine in Festa, è sotto la completa responsabilità del cliente.

12.8 Il diritto di recesso si applica esclusivamente al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del prodotto acquistato.
In caso di ordini comprensivi di più prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente ad uno o più prodotti dell’ordine, specificando la descrizione dei prodotti che si intende restituire, nella compilazione del modulo, ai sensi del precedente art. 14.2.

12.9 In caso di danneggiamento di prodotto durante il trasporto, Vetrine in Festa darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere o vettore da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

12.10 Vetrine in Festa non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei prodotti.
12.11 Sempre in caso di reso, al suo arrivo presso Vetrine in Festa, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballaggio risultino rovinati, Vetrine in Festa provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% del valore del prodotto stesso, quale contributo delle spese di ripristino.
NB: Il reso è possibile solo per articoli presenti nel negozio online e non per quelli personalizzati o realizzati su misura.

12.12 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballaggio originale, Vetrine in Festa provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dal suo rientro.

12.13 Il rimborso avverrà per mezzo di un bonifico al c/c bancario indicato dal Cliente.

12.14 Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali sarà indirizzato il rimborso (Cod ABI-CAB-IBAN-Numero di conto corrente e banca di appoggio dell’intestatario della fattura).

12.15 Il cliente decade dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (o confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Vetrine in Festa accerti:

– L’utilizzo compreso il lavaggio anche parziale del prodotto e di eventuali accessori;

– La mancanza della confezione esterna, dell’imballaggio interno originale;

– La manomissione e l’usura dei sigilli di garanzia;

– L’assenza di elementi integranti del prodotto;

– L’assenza del cartellino di controllo allegato al prodotto;

– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

In tutti questi, i prodotti rimarranno in deposito presso il magazzino di Vetrine in Festa a disposizione del cliente per il ritiro a suo onere e spese.

Nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato oltre il termine previsto dall’art. 64 Dlgs 206/2005 Vetrine in Festa respingerà il bene al Cliente addebitandogli nuovamente le spese di spedizione.

13 – GARANZIE

13.1 Tutti i prodotti venduti tramite il sito sono coperti dalla garanzia del produttore per i difetti di conformità, della durata di 24 mesi in caso il cliente sia un consumatore (non aziende o professionisti con Partita Iva), cosi come disposto dal D.Lgs. n. 206/2005.

13.2 Il consumatore ha l’obbligo di trattare il prodotto con cura seguendo le indicazioni di manutenzione alla pagina www.vetrineinfesta.it/faq

13.3 Danni e guasti intervenuti per esempio per una caduta accidentale o per un uso scorretto non sono considerabili difetti di conformità.

13.4 In caso di difetto il consumatore dovrà inviare all’indirizzo
Cristina Bighelli – Impresa individuale – Via San Crispino 7, 37012 Bussolengo (VR), Italy
il prodotto mediante corriere assicurato in modo che sia possibile verificare se gli articoli mostrano danneggiamenti dovuti all’usura naturale portata dall’utilizzo del prodotto o da un uso non corretto o da una manutenzione non corretta dello stesso.

13.5 Qualora il difetto di conformità non sia riscontrato dal nostro personale incaricato, nessun intervento né rimborso potrà essere riconosciuto.

13.6 La garanzia legale dà diritto al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione (salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso), o sostituzione dello stesso (salvo disponibilità a magazzino del prodotto).

14 – RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Vetrine in Festa ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già assunte e corrisposte.

15 – RECLAMI

Ogni eventuale reclamo da parte del cliente dovrà essere indirizzato a:
Cristina Bighelli – Impresa individuale
Via San Crispino 7, 37012 Bussolengo (VR), Italy
Tel: +39 335 6262910
E-mail: info@vetrineinfesta.it

Le presenti condizioni generali sono disciplinate esclusivamente dalla Legge Italiana.

16 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il Sito è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di residenza del Cliente o domicilio elettivo del consumatore finale ( Art. 1469 Bis N° 19).
Per tutti gli altri il foro di Verona.

17 – INFORMAZIONI SULLA PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Gentile Cliente,
 Ai sensi dell’art.13 D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, Vetrine in Festa, in qualità di Titolare del trattamento, informa il cliente che i dati personali dallo stesso forniti ed acquisiti contestualmente (1) alla registrazione nell’area ad acceso riservato del sito, (2) alla conclusione di un contratto d’acquisto on-line attraverso i dati inseriti tramite gli appositi form, (3) al momento della navigazione sul sito attraverso i c.d.”log” di sistema, verranno trattati, mediante strumenti manuali, informatici e telematici per gli scopi di seguito indicati.
a) L’espletamento di Vetrine in Festa delle attività necessarie alla conclusione, gestione ed esecuzione dei contratti di acquisto dei prodotti tramite il sito in propria titolarità;
b) Per finalità strettamente connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste formulate, di volta in volta, dall’utente attraverso il sito o a mezzo e-mail od altro strumento di comunicazione;
c) L’esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo;
d) Invio di newsletter e materiale promozionale avente ad oggetto i prodotti offerti da Vetrine in Festa.

Con riferimento alle finalità sopra indicate, Vetrine in Festa informa che il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità sub a),b),c) con la conseguenza che in tali ipotesi, un eventuale rifiuto di conferimento determinerà l’impossibilità per Vetrine in Festa di soddisfare ed evadere gli ordini richiesti o le richieste dei clienti.
In considerazione di quanto sopra, con riferimento ai trattamenti di cui al precedente punto d), Vetrine in Festa richiederà di volta in volta al cliente, tramite apposite maschere collocate sul sito di prestare il consenso all’effettuazione di tale tipo e trattamento.
Il trattamento dei dati personali avviene con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Inoltre, i dati personali potranno essere comunicati – per le finalità di cui ai punti a),b),c) – a soggetti diversi da Vetrine in Festa che li tratterranno in qualità di titolari autonomi ovvero responsabili del trattamento.
In ogni caso, i dati personali non saranno soggetti a diffusione.
I dati verranno custoditi all’interno della Unione Europea.
Vetrine in Festa informa, infine, che l’art.7 D.Lgs. 196/2003 conferisce al cliente, che comunica i propri dati personali, specifici diritti, tra i quali quello di ottenere dal titolare o dal responsabile, ove illuminato, la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma in forma intelligibile, di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento, di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettifica, o se sussiste interesse, l’integrazione dei dati, opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.

Al fine di venire a conoscenza di violazioni o modifiche nelle policies relative alla tutela dei dati personali seguite da Vetrine in Festa, dovute, in via principale, a mutamenti normativi, è opportuno che il cliente consulti costantemente il presente documento.

Il titolare del trattamento è Cristina Bighelli nella persona del rappresentante legale Cristina Bighelli.
Cristina Bighelli – Impresa individuale
Via San Crispino 7, 37012 Bussolengo (VR), Italy
P.iva: 02780720237 / C.F: BGHCST70L69B296E
Tel: +39 335 6262910
E-mail: info@vetrineinfesta.it
REA: VR-323186
Pec: cristinabighelli@pec.it

Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma del D.P.R. n. 318/99 con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati.
I dati saranno conservati nei nostri Data Base per i tempi prescritti dalle norme di legge.
In relazione a quanto stabilito dall’Art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 il Cliente potrà pertanto esercitare i suoi diritti, opporsi per motivi legittimi al trattamento, avere accesso gratuito ai dati che lo riguardano e verificare la correttezza e l’utilizzo a cui sono destinati, chiedendone eventualmente l’aggiornamento, la rettifica o la cancellazione.
Può inoltre opporsi a trattamenti illegittimi e non pertinenti alla raccolta, chiedendone la cancellazione.
Completando l’ordine d’acquisto il Cliente dichiara di essere stato esaustivamente informato sulle finalità e le modalità del trattamento, i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati nonché l’esercizio dei propri diritti e pertanto esprime il proprio consenso al trattamento dei dati personali e sensibili.